La tua scrocchiarella a Dalmine? Dal Gattopardo!

Scrocchiarella tonno Gattopardo

Voglia di scrocchiarella? Prova le versioni gourmet del Gattopardo a Dalmine!

Si sa, tutti amano la pizza! Con il suo gusto e la varietà di condimenti, andare a mangiare una pizza è quella proposta che mette sempre d’accordo tutta la famiglia o tutta la compagnia di amici.

Negli ultimi anni, in particolare, si sta diffondendo una versione di questa pietanza che condivide molte caratteristiche con la pizza classica, ma che sa anche distinguersi: la scrocchiarella.

Conosciuta anche come pinsa o pizza in pala, la scrocchiarella è una tipologia di pizza che si caratterizza per i seguenti elementi:

  • Forma allungata, rispetto alla forma tonda della pizza classica
  • Impasto croccante
  • Impasto alveolato (ricco di spazi vuoti) con un’alta percentuale di acqua e lunghi tempi di lievitazione

 

Noi del Gattopardo amiamo particolarmente la scrocchiarella: scegliamo con cura gli ingredienti e realizziamo con la massima attenzione ogni passaggio di lavorazione. Che cosa ne dici di venire ad assaggiarla?

Perché scegliere la scrocchiarella?

Sfiziosa e gustosa, mangiare una scrocchiarella è una buona idea per diversi motivi:

  • La scrocchiarella è facile da digerire, grazie al suo impasto ricco di acqua e alveolature;
  • Soddisfa la curiosità di assaggiare qualcosa di nuovo. La pizza classica è buonissima, ma a volte cambiare permette di scoprire nuovi gusti e nuove frontiere del sapore.

Le scrocchiarelle del ristorante pizzeria Gattopardo sono realizzate con un impasto leggero ad alto contenuto d’acqua e farcite con ingredienti saporiti e di alta qualità. Sei curioso di scoprire qualcosa in più?

Le scrocchiarelle del Gattopardo: un’esplosione di gusto e qualità ricercata

Con questo articolo ti abbiamo fatto venire fame? Abbiamo stuzzicato la tua curiosità? Vieni dal Gattopardo a Dalmine a gustarti le nostre scrocchiarelle!

Le scrocchiarelle del Gattopardo possono essere realizzate con 2 tipologie di impasti:

  • Impasto “standard”: leggero, croccante e ad alto contenuto di acqua;
  • Impasto Riso Venere, realizzato utilizzando questa particolare tipologia di riso integrale altamente digeribile.

 

E come si farcisce una scrocchiarella? Noi utilizziamo solo prodotti di alta qualità per presentarvi 4 proposte dal sapore irresistibile:

  • Scrocchiarella Mykonos con pomodoro pachino, mozzarella di bufala,
    culatello di zibello su letto di rucola selvatica (tutto dopo cottura);
  • Scrocchiarella Lampedusa mozzarella di bufala, pomodorini pachino, rucola selvatica e carpaccio di tonno (tutto dopo cottura);
  • Scrocchiarella Lanzarote con burrata fresca pugliese, mortadella cuor di paese, pioggia di pistacchi;
  • Scrocchiarella Fuerteventura con burrata fresca pugliese, datterino giallo semi-secchi del Piennolo, prosciutto “Patanegra Andaluso”;
  • Scrocchiarella Tenerife con stracciata di bufala, datterino giallo semi-secco del Piennolo, cipolle rosse di Tropea, tartare di filetto di “Tonno Pinna Gialla battuto al coltello su letto di rucola selvatica;
  • Scrocchiarella Tremini con mozzarella fiordilatte, capperi, olive, pomodori secchi, con alici del Mar “Cantabrico” e burratina
    pugliese dopo cottura;
  • Scrocchiarella Maldive con mozzarella fiordilatte, cipolle rosse di Tropea, con burrata e prosciutto cotto di Praga dopo
    cottura;
  • Scrocchiarella Ibiza con mozzarella fiordilatte, porcini trifolati, con coppa di Parma e percorino sardo DOP a scaglie dopo cottura;
  • Scrocchiarella Elba con mozzarella fiordilatte, provola affumicata di
    Sorrento, carciofi a spicchi spadellati, con pancetta cotta dopo cottura.

 

Scrocchiarella a Dalmine Gattopardo
La nostra scrocchiarella

 

La scrocchiarella da “compartir”!

Le nostre scrocchiarelle sono consigliate per 2 persone e, in caso di indecisione, è possibile selezionare due diversi gusti per un’unica scrocchiarella. È comunque disponibile anche la versione monoporzione.

I tuoi amici preferiscono optare per una pizza tradizionale? Oppure stasera hanno proprio voglia di hamburger o di carne alla griglia? Non preoccuparti, abbiamo opzioni per tutti i gusti.

Sei un amante del gin?

Tutti i giovedì vieni a scoprire la nostra super offerta “GIN TONIC & SCROCCHIA“. Ti diamo la possibilita di abbinare i migliori gin MALFY rigorosamente italiani, alle nostre stupende scrocchiarelle, creando cosi un menu geniale e sfizioso a cui non puoi rinunciare.

 

Adesso cosa aspetti? Prenota subito il tuo tavolo e vieni a scoprire le nostre pizze e la nostra cucina. Ti aspettiamo!

Articolo precedente
Ristorante pizzeria a Dalmine? Scegli il Gattopardo
Articolo successivo
La tua cena aziendale di Natale dal Gattopardo a Dalmine
Menu